sabato 13 settembre 2014

Animorphs #4, The message - K. A. Applegate

Animorphs #4, Il Messaggio

Abbiamo un nuovo giocatore, su questa vicenda globale in cui tutto si combatte nel ristrettissimo territorio urbano di 5 ragazzini.

Ax, n altro sopravvissuto della nave Andalite, rimasto intrappolato su un pezzo della nave in fondo all'oceano e che è riuscito a contattare gli Animorphs sulla superficie, gli unici a poter ricevere i suoi messaggi mentali. Ovviamente, per non rendere troppo facile la vita ai nostri protagonisti non è uno dei guerrieri di bordo. È l'unico adolescente di età-Andalite paragonabile a loro, oltre che fratello del defunto Elfangor.

Ci sarà da creare nuovi legami e da gestire un alieno che può trasformarsi in umano (in un mix dei nostri 5 umani preferiti) solo per un paio d'ore alla volta.

Per una volta sono interessanti i capitoli obbligatori di adattamento alla mente di un nuovo animale, con i cetacei che permettono di giocare un po' sull'intelligenza superiore alla norma dell'animale in cui si trasformano.

La grande domanda di questo volume: perché gli Animorphs non assorbono il DNA di tutti gli animali con cui entrano in contatto, per avere una scelta più ampia? Sembra che vadano a cercare animali nuovi solo quando hanno bisogno di una abilità specifica. Se stai viaggiando sul dorso di una balena mi sembra davvero davvero stupido non approfittarne per acquisire quella trasformazione! Una balena po' essere incredibilmente utile se ricapitasse di dover viaggiare per mare, o combattere contro la pseudo-balena a propulsione di Visser Three!

Nessun commento:

Posta un commento