mercoledì 24 giugno 2015

Animorphs #15, The escape - K. A. Applegate

Animorphs #15, La Fuga

Vogliamo dare spessore a Marco nella serie. Ad ogni costo. Come si può fare? Leeran, alieni anfibi telepatici controller!
Dei controller telepatici sarebbero dannosi perché riuscirebbero a distinguere un qualsiasi animale da un Andalite (o umano) in morph.
Ovviamente sott'acqua, in una base sottomarina in un'isola supercontrollata e militarizzata.

La Applegate continua a mostrarsi fobica verso gli squali in maniera molto diretta, rendendoli di nuovo i cattivi della situazione. Gli Yeerk stanno ingegnerizzando degli squali martello per renderli adatti ad ospitarli e renderli dei controller perfetti per attaccare un pianeta acquatico, come quello dei Leeran.

La grossa incongruenza del libro, perché ce n'è sempre almeno una: la base è controllatissima sott'acqua, dagli squali modificati, ed ovviamente il nostro gruppetto insiste a voler passare da lì; ma nulla impedisce a chiunque voglia farlo di arrivare sulla sua barchetta a remi, o motoscafo. Gli Yeerk sono davvero fortunati che i finti Andalite che li ostacolano siano solo adolescenti senza patente nautica!

Bello rivedere Visser One, controller della madre di Marco, ed approfondire un po' la sua ostilità con Visser Three e come questo attrito li faccia sabotare a vicenda nel tentativo di abbattersi.

Nessun commento:

Posta un commento