domenica 28 settembre 2014

Morto stecchito - Charlaine Harris

Apprezzo sempre di più questa serie, man mano che diverge dalla serie TV ed acquista un suo spessore indipendente (che mancava nei primi romanzi, bisogna ammetterlo).

I personaggi diventano più complessi in maniera naturale, anche se in ogni singolo volume agiscono pochissimo o in maniera selettiva.

Qualcuno sta sparando ai mutaforma, ci sono due personaggi nuovi in circolazione, quindi uno dei due è il colpevole, poca suspance ma la trama regge bene fino alla fine. Forse sarebbe l'ora di cambiare il format "muoiono o sono cattivi il barista del Fangtasia e il cuoco di Merlotte", perché anche se sono personaggi simpatici e nuovi ogni volta, sono sicuro che ci sono altri modi per introdurre qualche nuovo attore in scena.

La selezione del nuovo capobranco dei mannari di Shreveport è la prima "grande scena" completamente nuova e di grande impatto.
La vita di Jason da pantera mannara invece è un po' sottotono e poco sfruttata, ed un peccato, essendo uno dei cambiamenti maggiori in un personaggio principale.

Nessun commento:

Posta un commento