mercoledì 27 maggio 2015

La fantascienza è on-line


Segnalo questa notizia un po' datata ma riportata in vita di recente sui social media dai volontari del progetto Manuzio.

Da questo mese la biblioteca di Liber Liber accoglie tre dei migliori romanzi di fantascienza italiani, due dei quali anche vincitori del massimo riconoscimento per il genere: il Premio Urania, della Mondadori. Eccoli:
Puoi leggerli on-line o scaricarli gratuitamente sul tuo computer, come per gli altri 700 libri on-line, dai saggi (Umberto Eco, Sylos Labini, ecc.) ai grandi classici (Omero, Dante, Foscolo, ecc.), dai manuali (Internet 2000, Guida a Internet della EFF, POV-Ray, ecc.) ai massimi capolavori del ‘900 (Pirandello, Deledda, ecc.).
Attenzione! In occasione di questo lancio, e appositamente per i lettori di Liber Liber, Francesco Grasso ha scritto la scheda introduttiva a “2038: la rivolta“.

Un sincero ringraziamento agli autori Francesco Grasso e Massimo Mongai e alla casa editrice Mondadori per averci concesso la liberatoria per i libri. Un sentito ringraziamento anche ai bravissimi illustratori che ci hanno spedito le loro proposte per il lancio di questa iniziativa, e in ultimo ma non ultimo, al bravissimo Dante Petaccia, autore dell’illustrazione selezionata.

Nessun commento:

Posta un commento