Animorphs #2, L'Ospite.
Siamo all'inizio della saga e c'è ancora spazio per tante scoperte nuove, nuove forme, nuove minacce.
Gli Yeerk non sono astuti, ed anche se pensano ci siano degli Andaliti in giro, non si sono ancora spostati in Cina. Hanno murato l'ingresso sotto la scuola e poco altro, come precauzione.
I nostri cinque (quattro e mezzo, togliendo Tobias bloccato in forma di falco) protagonisti seguono il loro vicepreside Controller per trovare un nuovo ingresso alla base sotterranea, e scoprono che si mette in contatto regolarmente con il capo degli Yeerk.
Notevoli le scene di trasformazione in toporagno ed in gatto, con il paragone diretto tra la psiche della preda e del predatore. Gli amanti dei gatti apprezzeranno sicuramente la descrizione di come - si suppone - un gatto veda il mondo, in funzione di movimenti, odori, se stesso.
Visser Three diventa sempre meno credibile e deciso come supercattivo, continua a farsi ingannare in maniera davvero ridicola, pur non volendo essere un intermezzo comico.
Nessun commento:
Posta un commento