martedì 21 ottobre 2014

Animorphs #7, The stranger - K. A. Applegate

Animorphs #7, Lo Straniero

Altro libro, altro tentativo di sabotare le piscine dove gli Yeerk sguazzano nella loro ricarica periodica.

Una volta sotto terra, nel momento critico, il tempo si ferma e si manifesta una nuova entità, un nuovo player in città. Ellimist.

Ellimist è un alieno incorporeo, (circa) fuori dal tempo e quasi onnipotente, con un vincolo di non interferenza nelle faccende delle altre razze. Un antico di Stargate, pari pari, insomma, anche se Stargate è iniziato solo qualche mese dopo la pubblicazione di questo volume, eliminando ogni sospetto di plagio.

Ellimist propone di salvare gli Animorphs e le loro famiglie, portarle su un pianeta abitabile e lontano per salvare la razza umana, abbandonando il resto del pianeta al suo destino.

Questo porta ad un serio dibattito morale che ognuno degli Animorphs affronta in maniera diversa, finché non diventa chiaro che si trattava solo di un trucco per aggirare la regola di non interferenza e di dar loro (con la scusa di convincerli ad accettare la rilocazione) indizi che li aiutassero nella missione di distruggere il kandrona, il sole artificiale che tiene in vita gli Yeerk.

Nessun commento:

Posta un commento