lunedì 29 dicembre 2014

Animorphs #9, The secret - K. A. Applegate

Animorphs #9, Il Segreto

Cassie è alle prese con i grandi dilemmi del vivere sotto forme animali diverse, sul rapporto tra prede e predatori nell'ambiente della terra e su quale sia la differenza tra questo rapporto naturale e quello tra gli Yeerk e le loro prede, gli umani.

Motore di questa riflessione è il salvataggio di una tenera puzzola e la successiva ricerca e accudimento dei suoi piccoli perduti, uniti ad una brutta esperienza in una colonia di termiti, dove Cassie deve uccidere la regina pur di mantenere il controllo sul suo morph.

La trama coi Yeerk è minima, i cattivoni vogliono disboscare tutto un parco naturale per stanare la banda di Andaliti ribelli, e non hanno ancora notato il fatto che vedono sempre lo stesso mentre gli altri sono in morph di animali terrestri. Guardacaso.

Ovviamente il piano viene sventato e si scopre quanto tutte le specie ospiti degli Yeerk patiscano una spruzzata di puzzola. Visser Three diventa una macchietta comica, immerso nel succo d'uva per togliersi l'odore fetido, perdendo due gradi di temibilità.

Nessun commento:

Posta un commento