lunedì 2 febbraio 2015

Animorphs #10, The android - K. A. Applegate

Animorphs #10, L'Androide

 Nuovi giocatori scendono in campo nella battaglia tra Animorphs e Yeerk.

Per caso Marco e Jake notano Erek, un loro compagno di scuola (tutto lì succede, come sempre) che non ha odore, neppure mentre sono morphati in cane, quindi con una sensibilità molto più alta.

Indaga e spia, salta fuori che Erek è un androide, proprio come il titolo ci faceva intuire, ed un androide buono per di più, parte dei Chee una popolazione di androidi che vive sulla terra da millenni in incognito e senza commettere errori.

Ma siccome tutto succede freneticamente scelgono proprio quel momento per rivelarsi e raccontare come siano finiti sulla terra insieme agli ultimi superstiti dei Pemaliti, razza superpacifica ed avanzatissima che aveva costruito i Chee millenni prima. La razza in questione si è estinta, ma hanno fatto modo di preservarne lo spirito e parte del DNA creando i cani a partire dai lupi (wo-oh, rivelazione).

Un po' di trama antiyeerk, perché è necessaria. Un cristallo pemalite è sulla terra, controllato dai yeerk, ed è così potente ed avanzato che permetterebbe di controllare tutti i sistemi informatici terrestri, ma anche di riprogrammare i Chee per eliminare le restrizioni che li rendono pacifici, trasformandoli da semplici infiltrati capaci di estremo mimetismo, già utili ma non in un combattimento diretto, in vere e proprie armi capaci di radere al suolo l'invasore.

Ovviamente fallisce sia il piano dei yeerk che quello degli androidi, altrimenti sarebbe stata breve la storia, risolta da un deus ex machina troppo rapido e violento!

Nessun commento:

Posta un commento