venerdì 24 luglio 2015

Animorphs #17, The underground - K. A. Applegate

Animorphs #17, Il sotterraneo

Ah, finalmente gli Animorphs hanno deragliato abbastanza da produrre un libro quasi comico!
Salvato un suicida per caso, i nostri giovani scoprono che ha un Yeerk inattivo in testa. Inattivo perché ormai sta diventando comune tra i lumacoidi smettere di usare i raggi Kandrona per ricaricarsi.
Ci riusciva il gemello di Visser 3 nel libro precedente, ci riescono degli Yeerk ora grazie ad un nuovo fantastico prodotto che rimuove la necessità del bagno periodico nella vasca... il porridge istantaneo allo zenzero e sciroppo d'acero! Ovviamente. Gli effetti collaterali sono il totale intontimento del parassita che permettono all'ospite umano di riprendere il controllo.

Quale può essere il piano, se non tornare sottoterra a versare porridge istantaneo nella Yeerk Pool, per mettere fuori uso centinaia di Yeerk in un colpo solo?

Ovviamente viene eseguito in maniera stupida, scavano in lunghe scene claustrofobiche da talpa per arrivare alla caverna, senza un piano per riuscire a scendere dal soffitto (senza trovare "per caso" un nido di pipistrelli non ci sarebbe stato modo di farlo) o di uscirne una volta scesi.

Si pone l'interessante questione di come Visser 3 riesca a conservare il suo corpo da andalite, quando esce per il bagno ogni tre giorni. Cosa impedisce al suo ospite di trasformarsi in qualcosa di molto piccolo, o molto grosso, o molto cattivo, per andarsene?

Nessun commento:

Posta un commento